Emma Marrone ha sconfitto la malattia: "Ne sono uscita definitivamente"

Emma Marrone è finalmente guarita. Ad annunciare la lieta notizia è proprio l'artista salentina in una recente intervista su Grazia. A meno di un anno dall'ultima operazione che ha dovuto subire a causa di un nuovo aggravamento della malattia, adesso può finalmente dichiarare pubblicamente di esserne "definitivamente fuori". In base agli ultimi esami effettuati, infatti, la cantante fa voluto condividere la grande gioia ricevuta dal suo medico.

"Quando ha squillato il telefono, era il mio medico. Ho pensato 'Ci risiamo'. Ho pensato che dovessi ricominciare tutto da capo. Invece mi diceva che in base agli ultimi esami sono uscita definitivamente dalla malattia". L'artista meridionale ha anche svelato di aver chiamato immediatamente sua madre per comunicarle la bellissima notizia. Lo scorso giugno, tramite Instagram, l'artista aveva già preannunciato un grande miglioramento del suo stato di salute: "Ho fatto il controllo e per la prima volta dopo tanti anni mi sono sentita dire che va tutto bene. Voglio mandare un messaggio di speranza: ce la farete anche voi".

Nel mese di settembre del 2019 la cantante pugliese aveva annunciato la sua uscita di scena per affrontare il percorso di cure dopo il ritorno del male. La prima volta la malattia l'aveva colpita quando era appena 25enne, con la diagnosi di un tumore alle ovaie e all'utero. In quel periodo riuscì a sconfiggerlo con un'operazione e qualche tempo dopo affrontò i provini per Amici.

Adesso finalmente è arrivata la notizia tanto attesa. In questi ultimi anni Emma ha parlato più volte della sua malattia e di come sia riuscita ad affrontare sempre con grinta e coraggio i momenti difficili. Dopo aver rilasciato il suo nuovo album "Fortuna", nel quale troviamo il brano scritto da Vasco Rossi "Io sono bella", il 28 agosto è prevista l'uscita del suo nuovo singolo, "Latina", scritto per lei da Calcutta, Dardust e Davide Petrella. Inoltre, nelle prossime settimane l'artista salentina debutterà come giudice di X Factor insieme a Manuel Agnelli, Mika ed Hell Raton.