Diletta Leotta esalta le bellezze del Sud: "La nostra terra è magica"

La conduttrice sportiva di Dazn Diletta Leotta in questi giorni si trova nella sua amata terra d'origine, nel catanese. I suoi meravigliosi scatti sull'Etna pubblicati su Instagram stanno facendo impazzire il web, e potrebbero essere scelti per uno spot di promozione turistica. Non è la prima volta che la giornalista meridionale si lascia fotografare con lo sfondo del mare di Aci Trezza o di Capomulini, così come in giro per la sua Catania.

Questa volta la bella Leotta ha scelto i magnifici paesaggi dell'Etna, dove ha fatto una piccola escursione con la sua amica di sempre, la campionessa di scherma Rossella Fiamingo. In una tuta color oro fasciata in due pezzi, anche in questa occasione non ha mancato di rendere omaggio alle bellezze paesaggistiche della Sicilia, commentando sul social "La nostra Terra è magica".

La conduttrice catanese si è anche allentata sull'Etna, salendo fino alla Valle del Bove, arrivando a raggiungere un'altitudine di 2037 metri. Ultimamente Diletta sta facendo molto parlare di sé per alcuni gossip legati alla rottura con il pugile Daniele Scardina e successivamente con il suo presunto flirt con Zlatan Ibrahimovic, con il quale ha sempre precisato di avere soltanto un rapporto di stima professionale.

Anche dopo la sua partecipazione al Festival di Sanremo la giornalista siciliana era ritornata a "casa", rilasciando alcune dichiarazioni al quotidiano La Sicilia in cui ha elogiato la sua terra con queste parole: "Di Catania mi piace la 'voce': il rumore dei posti che sanno farti sentire a casa. Mi piace che sia una città generosa perché ti offre davvero tutto: il mare, la presenza dell'Etna che invece di preoccuparti sembra stare lì a proteggerti. E poi i capolavori artistici mozzafiato ma anche le crispelle di riso, i cannoli, la cassatella imbevuta di rosolio e farcita con ricotta, gocce di cioccolato e canditi".

"Di Catania mi inorgoglisce l’idea che sia definita la Milano del Sud, perché è viva e dinamica, ricchissima di locali alla moda. Quanto alle cose che non mi piacciono, è un discorso più ampio. Vorrei che tutta la Sicilia sfruttasse il suo potenziale più di quanto non faccia già. Vorrei vedere investitori che decidano di credere in lei, trovandoci condizioni ideali come accade in altri luoghi. Vorrei solo che la Sicilia si amasse un po' di più”, ha concluso Diletta Leotta.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

La nostra terra è magica 🌋

Un post condiviso da 🌸Diletta Leotta🌸 (@dilettaleotta) in data: