Coronavirus, al Sud luna park gratis per i turisti che effettuano il tampone

In Italia l'emergenza Coronavirus continua a preoccupare, nonostante il trend dei contagi sia solo in lieve aumento rispetto agli ultimi due mesi. In alcune regioni, infatti, stanno scoppiando nuovi focolai, ma nulla al momento che faccia presagire una seconda ondata temibile come la prima. Nonostante questo, però, si fanno più stringenti le misure di prevenzione e sicurezza in molte regioni, specialmente quelle ad alto flusso turistico. E' il turismo, infatti, ad essere decisivo in questa fase, visto che quelli riscontrati sono in gran parte contagi di ritorno.

In questo articolo vi segnaliamo una delle iniziative nate al Sud per incrementare la prevenzione e l'individuazione dei positivi al Coronavirus. Il parco divertimenti Matherland, situato ad Alghero, in Sardegna, "per ringraziare tutti i turisti, italiani e stranieri, che dimostreranno di essere arrivati in Sardegna e aver eseguito il tampone per il Covid, a proprie spese", fornirà loro biglietti gratis per trascorrere una serata tra le attrazioni del luna park che, come ogni estate, viene allestito nell'area portuale della città sarda.

A riportare la notizia è l'Ansa, che specifica che il parco dei divertimenti sarà aperto sino a tutto il mese di settembre. L'idea è stata fortemente voluta da tutto lo staff del Matherland, come sottolineato dal presidente Corrado Marengo, uno dei volti storici dello spettacolo viaggiante in Sardegna: "un modo per ringraziare tutti i turisti che, con responsabilità, vengono in vacanza nella nostra isola dopo aver eseguito il tampone Covid a proprie spese. Colgo l'occasione per augurare un buon ferragosto a tutti con la speranza che l'emergenza sanitaria possa terminare al più presto".

Ricordiamo che per coloro che arrivano da Spagna, Grecia, Malta e altre zone turistiche molto colpite dal virus, è necessario presentare un test molecolare che provi che non ci sia stato contagio da Coronavirus. Una misura adottata da molte regioni italiane.