Edoardo Bennato in concerto al Sud dopo il lockdown: “Tanta roba”

Il cantautore napoletano ha tenuto il suo concerto in terra meridionale dopo il lockdown del Coronavirus

Foto Instagram edoardobennato_official


Qualche settimana fa, Edoardo Bennato aveva rilasciato una lunga intervista al Corriere della Sera per parlare della pubblicazione del suo ultimo libro, ‘Girogirotondo. Codex latitudinis’, uscito nelle librerie lo scorso giugno. Il cantautore napoletano si era confessato ai microfoni del quotidiano, a cui ha raccontato moltissime cose, alcune anche molto personali. Proprio come nel suo libro, che contiene molti passi autobiografici. Un periodo proficuo per lui, visto che durante la quarantena per il Coronavirus ha anche realizzato un bellissimo singolo a distanza con suo fratello.

E questo periodo positivo è proseguito in questi giorni in Sicilia, a Taormina, dove ha tenuto il suo concerto nell’ambito del cartellone del Wave Summer Music, un Festival Itinerante, nato da un’idea di Giuseppe Rapisarda Management ed organizzato da Gente in Movimento, che ha l’obiettivo di valorizzare il territorio siciliano con una serie di iniziative volte a potenziare l’offerta del turismo musicale legato agli eventi. Esso vede la collaborazione dell’Assessorato al Turismo, Sport e Spettacolo della Regione Siciliana, del Comune di Taormina, del Comune di Catania, del Comune di San Giovanni La Punta e della Fondazione Taormina Arte.

Ovviamente, tutti i concerti previsti in questo Festival andranno in scena nel pieno rispetto delle limitazioni imposte dalla normativa vigente in materia di Covid 19. Il luogo sarà caratterizzato da posti numerati su pianta, per cui la sua fruizione sarà consentita al pubblico in piena sicurezza.

E Bennato, che ama il Sud e la Sicilia, qualche giorno fa aveva pubblicato un selfie che lo ritraeva a Taormina, con questa scritta, che fa capire il suo piacere di essere in terra sicula: “Dalla bellissima città di TAORMINA aspettando di suonare, domani, nello splendido Teatro Antico… #tantaroba“. Il concerto è andato in scena ieri sera ed è stato un vero successo. Un piccolo modo per sentire la normalità post lockdown anche nel mondo della musica.

ULTIMO AGGIORNAMENTO