Al Sud una spiaggia chiamata "piccola Tahiti": ci sono anche i fenicotteri rosa

Siamo nel cuore dell'estate, con il weekend di Ferragosto ormai alle porte. Molti italiani, nonostante l'emergenza Coronavirus, hanno deciso di partire per qualche giorno di relax, visti anche gli ultimi mesi di paura e lockdown. Le mete più gettonate sono al Sud, e sono tantissime. Noi di Eccellenze Meridionali spesso vi portiamo alla scoperta di spiagge o località poco conosciute, affinché possano essere sempre di più le persone che incontrano le bellezze dei nostri territori.

In questo articolo vi parliamo di una spiaggia davvero speciale, situata in Sardegna. Si tratta di Cala Brandinchi, da molti considerata come una "piccola Tahiti". In questa meravigliosa distesa di sabbia bianca, l'acqua in cui ci si immerge è cristallina, i fondali sono bassi e rispetto ad altre spiagge questa è più esotica e lussureggiante. E' consigliabile visitarla nei periodi meno affollati, da ottobre a maggio, quando l'incantevole vegetazione la renderà ancora più spettacolare. E proprio per il clima e i colori, qui vi sembrerà di stare su una spiaggia polinesiana. Ecco perché viene soprannominata proprio “Piccola Tahiti”.

Cala Brandinchi

Per arrivare a Cala Brandinchi dovete percorrere da San Teodoro la Strada Statale 125 in direzione nord, girare a destra dopo 8 km per Capo Coda Cavallo, proseguire dritti per 900 metri e poi svoltare di nuovo a destra su una strada sterrata che conduce alla Cala. Una volta giunti qui, potrete parcheggiare l'auto a Salina Bamba e da lì continuare a piedi godendo di ginepri, cardi, giunchi, e osservare da lontano le sfumature di azzurro e verde che assume l'acqua.

Quando sarete arrivati a destinazione, e quindi sulla Cala, potrete anche noleggiare ombrelloni, lettini, pedalò, kajak, canoe e gommoni. In alcuni punti della spiaggia ci sono delle aree per giocare a beach volley, mentre a ridosso della spiaggia ci sono pinete e stagni dove potrete ammirare bellissimi aironi, fenicotteri rosa e cavalieri d'Italia.