Carolina Crescentini torna al Sud sul set de ‘I Bastardi di Pizzofalcone’

Dal 4 Agosto l'attrice romana tornerà sul set per girare la nuova stagione tratta dai romanzi di Maurizio De Giovanni

Foto Facebook Carolina Crescentini


Carolina Crescentini, attrice romana bellissima e talentuosa, sta per tornare al Sud per girare la terza stagione de “I Bastardi di Pizzofalcone”, la serie poliziesca tratta dai romanzi dello scrittore partenopeo Maurizio De Giovanni. Dopo il periodo di lockdown, durante il quale la Crescentini ha festeggiato i suoi 40 anni con una festa online su “Zoom” insieme alle persone a lei care, adesso ritornerà ad emozionare gli spettatori nel ruolo della brillante ma inquieta pm Laura Piras.

Nella sua carriera nel mondo del cinema, questa è stata definita dall’attrice una “fase napoletana”: a settembre tornerà sul piccolo schermo come protagonista su Rai 2 di “Mare Fuori”, serie in sei serate diretta da Carmine Elia, nella quale interpreta Paola, la nuova direttrice di un carcere minorile a Napoli. “Girare questa storia mi ha insegnato molto e fatto riflettere – ha spiegato all’Ansa Carolina Crescentini – Tra gli interpreti ci sono attori molto giovani, e mi sono emozionata per la loro purezza”.

Dal 4 Agosto l’aspetta invece il set de “I Bastardi di Pizzofalcone”. Diretta da Carlo Carlei e trasmessa su Rai 1 dal 9 Gennaio 2017, la terza stagione della fiction made in Sud sarebbe dovuta uscire nell’autunno 2020, ma a causa dell’emergenza sanitaria provocata dal Coronavirus è stata costretta per mesi a uno stop forzato. Ora che la pandemia in Italia sta allentando sempre di più la sua presa, le riprese a Napoli sono ripartite questo mese e la nuova stagione debutterà nel 2021.

L’attrice non anticipa nulla sulla trama, ma i palinsesti Rai hanno annunciato che la storia ripartirà dall’istante successivo all’esplosione della bomba davanti alle vetrine del ristorante di Letizia, provocando morti e feriti. Qui tutta la squadra di Pizzofalcone si era riunita per festeggiare la conclusione di un’indagine: l’ispettore Lojacono (interpretato da Alessandro Gassmann), sarà il primo a dover affrontare la crisi emotiva che tormenterà i sopravvissuti.

Nella squadra arriverà anche una new entry, l’enigmatica Elsa Martini (Maria Vera Ratti). Nel cast, tra gli altri, anche Antonio Folletto, Tosca d’Aquino, Massimiliano Gallo, Gianfelice Imparato, Simona Tabasco. “Tramite i ‘Bastardi’ – ha spiegato Carolina Crescentini – ho capito ancora di più la forza che può avere la televisione. Quando con una serie come questa ti intrufoli nelle case delle persone ricevi un affetto da parte del pubblico, che ti commuove. Poi sul set c’è un clima meraviglioso, siamo un gruppo molto unito.

ULTIMO AGGIORNAMENTO