Una regione del Sud tra i 10 luoghi più famosi del mondo

Vi abbiamo parlato nei giorni scorsi della classifica degli hotel migliori del mondo, vinta da Villa Sirena, struttura dell'isola di Ischia. Ma TripAdvisor, un sito di prenotazioni famoso soprattutto per le opinioni degli utenti, ha stilato anche un'altra graduatoria, quella con le destinazioni più famose del mondo.

In questa classifica, il cui verdetto arriva dai Travellers’ Choice Best of the Best, è presente la Sicilia, che appunto conquista un posto nella top 10 delle destinazioni più famose del mondo. TripAdvisor, ogni anno, seleziona le migliori località, strutture ricettive ed esperienze di viaggio, sulla base delle recensioni degli utenti.

La Sicilia ottiene molto spesso riconoscimenti di questo tipo, e quando si parla di viaggi o vacanze, l'isola ha pochi eguali in Italia e anche nel mondo. Sono in tantissimi, da ogni continente, a scegliere la Sicilia per trascorrere la propria estate. Anche quest'anno, d'altronde, si è confermata una delle mete più ambite.

In questa speciale classifica, al primo posto c’è Londra, seguita da Parigi. Al terzo posto, medaglia di bronzo per Creta (Grecia). Quarta posizione per Bali, in Indonesia, seguita da Roma, la Città Eterna, e Phuket, in Thailandia. La Sicilia si è classificata in settima posizione, davanti a Maiorca (Isole Baleari), Barcellona (Spagna) e Istanbul (Turchia).

Le più importanti città del mondo, con cui la regione meridionale si trova a competere senza paura. Località diverse, in ogni angolo del mondo, che in comune hanno la cultura, l'arte, il fascino e la bellezza, ma soprattutto la capacità attrattiva nei confronti dei turisti.  Quelli indicati da TripAdvisor sono i luoghi che i viaggiatori hanno apprezzato di più, premiandoli appunto con delle recensioni positive.

La Sicilia, anche in questo 2020 così particolare, può vantare una buona presenza di turisti, e questo grazie alla sua cultura, alla sua tradizione, all'arte e all'enogastronomia. Una meta irrinunciabile tutto l'anno, ma soprattutto d'estate, con le spiagge siciliane che sono tra le più richieste.