Chiara Ferragni ancora in vacanza al Sud: “Qui la gente è fiera delle tradizioni”

Chiara Ferragni si sta godendo ancora qualche giorno di vacanza al Sud. Dopo essere stata in Puglia, ora è in Sardegna

Foto Instagram Chiara Ferragni


Chiara Ferragni e Fedez sono in vacanza in Salento ormai da diverse settimane. I due, in Puglia per la sfilata di Christian Dior, si sono trattenuti ancora qualche giorno per fare un tour completo del posto. Un viaggio alla scoperta delle bellezze meridionali, ovviamente sotto i riflettori, come tutta la vita dei Ferragnez.

Ed è in occasione della sfilata che la Ferragni ha colto l’opportunità di visitare questi luoghi. E’ stata la direttrice creativa della casa di moda, Maria Grazia Chiuri, ad invitare l’influencer a un tour da Lecce a Taranto, passando per Galatina e Otranto, per farle vedere da vicino i posti più particolari della regione.

La Puglia ha una cultura preziosa e mista. Mitologia, riti religiosi, allegoria pagana, arte rinascimentale e barocca: qui c’è una pluralità di significati e simbologie. E per raccontare il suo percorso pugliese è stato realizzato un mini documentario, in cui la Ferragni svela le sue sensazioni su quanto ha visto: “I pugliesi sono super fieri della loro terra e della loro tradizione – ricorda la Ferragni nel documentario – Girare in questi giorni è stato veramente emozionante ed bellissimo vedere quali sono state le fonti di ispirazione della sfilata di Maria Grazia”.

Sui suoi profili social, la Ferragni ha pubblicato le foto delle sue tappe pugliesi, soprattutto quelle culturali. Negli scatti la si vede immortalata in vari luoghi di cultura della Puglia: al Museo archeologico di Taranto, insieme alla direttrice artistica di Dior Maria Grazia Chiuri, e alla direttrice del Museo Eva Degl’Innocenti; alla Basilica di Santa Caterina D’Alessandria in Galatina, e poi in altri angoli meravigliosi, spesso in compagnia di qualche bontà pugliese. La sfilata di Dior è stata un vero successo, che ha portato Lecce sul tetto del mondo. Un connubio, quello tra arte, tradizioni e moda, che ha avuto un fascino irresistibile.

Attualmente, Chiara Ferragni e la sua famiglia sono ancora al Sud, ma si sono spostati in Sardegna.

Il documentario

ULTIMO AGGIORNAMENTO