Gioia al Sud, il piccolo Rico ce l'ha fatta: riuscita l'operazione in Olanda

Ottime notizie da Mugnano per il piccolo Rico, bimbo affetto da una rara malattia genetica volato in Olanda per operarsi. Nelle scorse ore la mamma, Alina, ha fatto sapere che l'operazione alla quale è stato sottoposto il figlio è andata a buon fine e ora il piccolo sta bene: "Oggi è stata una giornata difficile, ma siamo riusciti a superare tutto. Mio figlio oggi si è operato, tutto andato come doveva andare. Ora sono molto emozionata però volevo condividere con voi questa bella notizia, perché grazie a tutti voi oggi siamo qui e mio figlio sta bene. Un grazie anche ai dottori che tutti giorni salvano i nostri figli", si legge sulla pagina facebook "Uniti per Rico".

Il bimbo di Mugnano, in provincia di Napoli, è riuscito a volare in Olanda per sostenere le cure grazie a una raccolta fondi promossa su Gofoundme, per il quale furono raccolti oltre 45 mila euro grazie alla gara di solidarietà. Questo lodevole gesto accolto da tantissime persone ha consentito al piccolo di operarsi in un centro olandese altamente specializzato per questo tipo di malattie genetiche molto rare. La mamma di Rico, che era stato curato anche in Russia e in un ospedale napoletano, aveva lanciato mesi fa un appello sulla propria pagina facebook.

L’appello per salvare Rico era partito a inizio anno. La mamma e i genitori già allora ringraziarono tutte le persone di buon cuore che avevano contribuito ad arrivare alla cifra necessaria per curare il piccolo. I ringraziamenti di mamma e papà in quel periodo furono pubblicati sulla pagina social “Uniti per Rico”: “Ce l’abbiamo fatta ed è tutto merito vostro – scrissero i genitori di Rico su facebook – Ognuno, in base alle proprie possibilità, ci ha messo il suo cuore e per noi il pensiero e l’amore vale più di ogni cosa. Vi volevamo ringraziare anche per qualcosa di più profondo: ci avete fatto cambiare idea sulla vita e di come la solidarietà esista. Ora abbiamo una famiglia di oltre 4 mila persone e non potete capire quanto sia stato bello”.