Al Sud è arrivato lo yacht più famoso e strano al mondo: chi è il proprietario

E’ estate, e come ad ogni estate, al Sud iniziano a rivedersi i vip con le loro enormi imbarcazioni private. In questi giorni è stata la volta di uno degli yacht più famosi al mondo: l'Olivia O, di fabbricazione norvegese, divenuto celebre per la sua forma particolarissima a prua capovolta.

Lo yacht è di proprietà di Eyal Ofer, miliardario israeliano, ed è stato avvistato nel Golfo di Napoli, nei pressi di Castellammare di Stabia, con direzione Capri. Questa imbarcazione è lunga 90 metri, ha 8 cabine e può ospitare fino a 20 persone. Si tratta ovviamente di uno yacht extralusso, con una spa, un cinema, una piscina e un eliporto.

Non è il primo super yacht che si vede al Sud in questa estate. Dieci giorni fa, infatti, vi avevamo parlato dell'imbarcazione di Bernard Arnault, proprietario di Louis Vitton, quindi del gruppo internazionale del lusso LVMH. Con il suo super yacht, dal valore di 150 milioni di euro, aveva fatto la sua comparsa a Palinuro, nella Baia del Buondormire.

Il suo mega yacht è di 101 metri, ha un valore di 150 milioni di euro, ed è una delle imbarcazioni più belle del mondo. Ovviamente, gli interni sono extra lusso: costruita in Olanda, essa può ospitare 16 persone in 8 differenti cabine, tra cui una suite master, una cabina vip e 6 cabine doppie, a cui si aggiungono le 12 stanze riservate ai 27 membri dell’equipaggio.

Inoltre è provvista di una piscina con cascata, due cinema, una spa, un beach club, diversi bar, una palestra, un centro estetico, una sala da ballo, una biblioteca, un eliporto e addirittura un campetto da golf. Come avere un piccolo villaggio in un’unica e privata imbarcazione. L'imbarcazione di Eyal Ofer, comunque, in questi giorni ha attratto la curiosità dei bagnanti per la sua stranissima forma.