Al Sud una spiaggia che è un paradiso: vi sembrerà di stare ai Caraibi

Questo luogo ricorda i Caraibi: la spiaggia inoltre è molto attrezzata e ricca di servizi per i turisti



Tempo d’estate, tempo di mare. Nonostante l’emergenza Coronavirus, gli italiani hanno voglia di pace e relax, per lasciarsi alle spalle un anno difficile, e per lasciare al futuro quello che ancora non si può conoscere. In questi giorni in tanti si stanno muovendo, almeno per il weekend, cercando in giro per l’Italia un luogo perfetto per rilassarsi.

Il Sud, come detto tante volte in queste settimane, è certamente la meta preferita dai vacanzieri, sia perché è stata meno colpita dal Coronavirus, sia perché offre ovviamente un ventaglio più ampio di possibilità. In questo articolo vi parliamo di una spiaggia che è una vera e propria meraviglia della natura.

Si tratta della spiaggia di Tuerredda, una delle più belle della Sardegna. Essa si estende per oltre mezzo chilometro, all’interno di un’insenatura fra Capo Malfatano e Capo Spartivento, nel territorio di Teulada, nell’estremità sud-occidentale dell’Isola. In questa spiaggia la sabbia è molto chiara e molto fine, di colore bianco, e il mare è di un colore cristallino, dalle infinite sfumature d’azzurro.

Davanti alla spiaggia c’è una piccola isola che si può raggiungere anche a nuoto, dove sorge una torre (per questo il nome Tuerredda), mentre alle spalle si ammira una natura ancora incontaminata, oltre ai resti del nuraghe Sa Tuerredda. La spiaggia è riparata, quindi è perfetta quando soffia il vento, mentre il mare è perfetto per bagni rilassanti e per lo snorkeling.

Il fondale è sabbioso e ricco di fauna marina. La spiaggia offre molti servizi come stabilimenti balneari, punto ristoro in spiaggia, noleggio di canoe e pedalò, parcheggi anche per i camper, bar e ristoranti nei dintorni. Da qui, inoltre, si può partire per escursioni in altre località della costa di Teulada. In questo piccolo angolo della Sardegna, quindi, è possibile godere di un piccolo angolo di paradiso, dove vi sembrerà davvero di stare su una spiaggia dei Caraibi.

ULTIMO AGGIORNAMENTO