Stasera in tv “Il giovane Montalbano”, trama e anticipazioni della quinta puntata

Questa sera alle ore 21:25 su Rai1 sarà trasmesso il quinto episodio della fiction made in Sud dal titolo "Il terzo segreto"

Foto Facebook Il Giovane Montalbano Rai


Continuano le repliche de “Il giovane Montalbano”, serie televisiva italiana prodotta dal 2012 al 2015 in onda su Rai1. Si tratta della serie prequel de “Il Commissario Montalbano” in replica con il primo episodio da lunedì 1 Giugno. Nato sempre dalla penna di Andrea Camilleri, per ben 12 settimane l’attore meridionale Michele Riondino vestirà i panni del giovane Commissario di Vigata, prendendo così il posto di Luca Zingaretti, che ha deciso di dire addio alle riprese della serie ambientata in Sicilia.

La serie con protagonista Salvo Montalbano negli anni della gioventù è nata nel 2012 grazie alla regia di Gianluca Maria Tavarelli e racconta le prime avventure del Commissario, a quei tempi un ragazzino timido e riservato ma al tempo stesso sfrontato. A interpretare il ruolo tanto ambito del giovane Montalbano è Michele Riondino, attore meridionale classe ’79 nato a Taranto, famoso per aver ricoperto molte esperienze importanti nel mondo del teatro e di altre serie televisive come “Distretto di Polizia”“Incantesimo 5” , “La freccia nera” e “La guerra è finita”.

Questa sera 29 Giugno alle ore 21:25 su Rai1 sarà trasmesso il quinto episodio della fiction dal titolo “Il terzo segreto”. Il giovane Montalbano si troverà ad indagare su due casi completamente differenti tra loro: l’omicidio di un ragazzo albanese che lavora come muratore immischiato in alcune faccende mafiose e un secondo caso che vede protagonista il misterioso furto della bacheca delle pubblicazioni matrimoniali del Comune di Vigata, paesino dove si trova il Commissariato in cui operano Salvo Montalbano e la sua squadra.

Nella risoluzione di questi casi complicati il giovane Commissario coinvolge anche Catarella, che dimostra tutto il suo coraggio e la sua intraprendenza a Montalbano. Impelagato nel lavoro, Salvo mette un po’ da parte la sua fiamma Livia, che per ripicca decide di farlo ingelosire. E il suo obiettivo va in porto: Montalbano inizia ad immaginare una tresca tra la sua fidanzata e il vicecommissario Mimì Augello.

ULTIMO AGGIORNAMENTO