Il borgo meridionale di cui sta parlando tutto il mondo

Questo borgo è finito sui media di tutto il mondo per una splendida iniziativa che sta già avendo molto successo



In questa fase di emergenza Coronavirus, che sembra essersi assestata su numeri abbastanza rassicuranti, gli italiani stanno pensando alle vacanze e a dove trascorrerle in questa strana estate. Allo stesso modo, anche gli albergatori e gli operatori turistici stanno cercando di proporre un’offerta più ampia, per battere la concorrenza e attirare i visitatori.

Nei giorni scorsi vi abbiamo parlato dell’iniziativa di un borgo meridionale, San Giovanni in Galdo in provincia di Campobasso, da cui è partito l’appello “Regalati il Molise”, promosso dall’associazione “Amici del Morrutto”, insieme all’amministrazione comunale. L’obiettivo è quello di offrire una vacanza a chi desidera visitare questo luogo, un piccolo paradiso antico di soli 600 abitanti.

Sono 40 i soggiorni in promozione tra luglio e settembre, e migliaia sono già state le richieste dall’Italia e dall’estero. Di questo borgo, infatti, si sta parlando in tutto il mondo. I media di tantissimi Paesi stanno pubblicando l’iniziativa: non solo l’Italia con Repubblica, Corriere della Sera, Il Fatto Quotidiano, Ansa, Tg Rai e Mediaset, “Mi manda Rai Tre” e “Mattino Cinque”, ma anche prestigiosi media britannici come “The Telegraph” e “The Sun”, la tedesca Zdf e moltissimi altri giornali e media spagnoli, francesi, polacchi, turchi, brasiliani, fino alla Malesia.

Insomma, la splendida iniziativa ha già avuto moltissimo successo e dato notorietà a questo piccolo borgo meridionale, che si prepara ad accogliere circa 200 persone per questa estate, nonostante le richieste arrivate all’associazione (in pochi giorni) siano oltre duemila, provenienti da tutte le regioni d’Italia (da Torino a Palermo, da Padova a Napoli passando per altre centinaia di località) e da decine di paesi esteri, tra questi, solo per citarne alcuni: Stati Uniti, Giappone, Francia, Germania, Irlanda, Polonia, Slovacchia, Spagna, Ucraina, Brasile, Canada, Marocco, Romania, Belgio, Australia, Finlandia, Svizzera.

San Giovanni in Galdo si trova in una posizione strategica: a 40 minuti dal mare e dalla montagna, a 2 ore da Roma e da Napoli.

Fonte Foto: Amici del Morrutto Facebook

ULTIMO AGGIORNAMENTO