Sconfiggono entrambi il Coronavirus e si sposano: la favola di due meridionali

Hanno sconfitto insieme il Coronavirus e ora sono diventati marito e moglie. E' la bella storia di Antonio e Giuseppina, lui militare in servizio presso l’Aeronautica a Foggia, lei insegnante in una scuola elementare di Napoli. I novelli sposi hanno detto sì al Comune di Angri, con rito civile.

Quello di Antonio e Giuseppina è stato il matrimonio post Covid celebrato nella cittadina salernitana. Alla cerimonia hanno partecipato solo i figli e il fotografo, e a celebrarla è stato direttamente il sindaco, Cosimo Ferraioli: "L'augurio che rivolgo agli sposi è davvero speciale, perché si sono sposati dopo aver sconfitto entrambi il Covid-19. Auguri di cuore Antonio e Giuseppina e ai vostri cinque figli, da me e da tutta la nostra comunità, e grazie per avermi dato l'onore di celebrare il vostro matrimonio”.

Una giornata bellissima per i novelli sposi, che hanno riacquistato la salute dopo il temuto virus e realizzato il loro sogno d'amore. Non è il primo matrimonio celebrato al Sud dopo la pandemia da Coronavirus.

Già a fine aprile, infatti, a Monreale, in provincia di Palermo, due giovani innamorati erano convolati a nozze, anch'essi presso la sala comunale.

In entrambe le occasioni, anche se in momenti certamente diversi dell'emergenza, sia gli sposi che gli altri presenti sono apparsi muniti di mascherine, come prevedono le norme di sicurezza imposte dal Governo.

"L’emergenza e le limitazioni – dichiararono all'epoca i due sposi siciliani – non ci hanno scoraggiato. Per i festeggiamenti ci sarà tempo. È stato tutto estremamente veloce. Eravamo solo noi e i testimoni, oltre al primo cittadino”.

Anche ad Angri il rito si è svolto in un'atmosfera silenziosa e pacata, certamente lontana dai tradizionali festeggiamenti di un matrimonio, ma sicuramente piena di serenità per i due sposi, che hanno sconfitto il male e adesso possono finalmente godersi la loro vita d'amore.