Coronavirus, al Sud l'Esercito dona 10 quintali di alimenti alle famiglie in difficoltà

Al Sud continuano i grandi gesti di solidarietà da parte dei militari dell'Esercito. In tempi di Covid-19 molte famiglie sono rimaste senza lavoro, e anche se ora ci troviamo nel pieno della Fase 2, dove tutto pian piano sta ritornando alla normalità e le aziende hanno riaperto i propri cancelli ai dipendenti, non mancano tantissime situazioni critiche in cui è necessario un aiuto da parte di tutti.

Già nel periodo di lockdown vi avevamo parlato di un solidale atto di partecipazione e di grande altruismo proveniente dai militari del Reggimento Logistico presenti sul territorio siculo che a seguito della richiesta avanzata dal Banco Alimentare della Sicilia occidentale, hanno trasportato personalmente una tonnellata di generi alimentari presso due istituti religiosi che si occupano dei cittadini in difficoltà all’interno nella zona del palermitano.

Adesso una nuova dimostrazione di solidarietà sempre nel Meridione arriva dai militari dell'Esercito della Scuola di Cavalleria di Lecce, che hanno deciso di offrire il proprio sostegno alla comunità locale attraverso una raccolta di 10 quintali di generi alimentari donati alla Caritas diocesana per la distribuzione alle famiglie più bisognose di aiuto.

Un'iniziativa che arriva dopo la campagna di donazioni di sangue con oltre 100 donazioni da parte del personale militare terminata il 29 Aprile. I 10 quintali di alimenti donati ai più bisognosi comprendono tutti prodotti di prima necessità come pasta, riso, olio, latte, farina e zucchero. Un'ennesima dimostrazione che conferma quanto i militari siano sempre disponibili e vicini ai cittadini italiani, soprattutto quelli in difficoltà.

I beni di prima necessità sono stati consegnati lo scorso fine settimana personalmente dai militari in piazza Duomo, dove l'arcivescovo di Lecce Don Michele Seccia ha salutato e ringraziato calorosamente il Comandante della Scuola di Cavalleria, il generale Angelo Minelli e tutti i militari dell'Esercito impegnati a scaricare i 10 quintali di generi alimentari da donare alla Caritas leccese.