Coronavirus, al Sud l'Esercito consegna una tonnellata di cibo ai più bisognosi

Grande gesto di solidarietà al Sud da parte dell'Esercito. Appurata la scarsità di mezzi per combattere la diffusione del Covid-19 e la necessità di aiuto di enti locali e istituzioni, i militari dell'Esercito presenti sul territorio siciliano hanno dato il loro contributo attraverso iniziative benefiche che prevedono una raccolta fondi di generi alimentari e ventilatori polmonari da donare ai reparti di terapia intensiva degli ospedali siculi.

Ancora, a seguito della richiesta avanzata dal Banco Alimentare della Sicilia occidentale, i militari del Reggimento Logistico hanno trasportato personalmente una tonnellata di generi alimentari presso due istituti religiosi che si occupano dei cittadini in difficoltà all'interno del territorio palermitano.

Grazie ai mezzi di trasporto specializzati nel trasferimento degli alimenti, i militari hanno provveduto alla distribuzione del cibo confezionato con cura in buste e pacchi sigillati nel rispetto di tutte le misure anti-contagio dettate dal governo per affrontare nel miglior modo possibile la diffusione della pandemia.

I viveri distribuiti dai militari dell'Esercito serviranno ad aiutare le numerose famiglie bisognose di aiuto che a seguito della crisi economica scaturita dal Covid-19 non possono permettersi di acquistare nemmeno il cibo necessario per sopravvivere. Un atto di partecipazione e grande altruismo, quello dei militari dell'Esercito, accolto con grande entusiasmo da parte del Banco Alimentare, a conferma di come l'Esercito sia costantemente vicino ai cittadini, a maggior ragione in questo periodo così difficile provocato dall'emergenza Coronavirus.

Il sostegno delle Forze armate in questo momento di emergenza nazionale sta risultando impeccabile. Di fronte alla pandemia i militari stanno gestendo con tempestività, impegno e mobilitazione di personale e mezzi la situazione critica nel rispetto delle linee guida della Protezione Civile che è responsabile della gestione dell'emergenza sanitaria in stretto rapporto di collaborazione con il Presidente del Consiglio. I militari sono chiamati a dare il loro contributo alla collettività e lo stanno facendo nel migliore dei modi.