Coronavirus, le clementine del Sud diventano un gel igienizzante

L'Italia è entrata ufficialmente da oggi in una nuova Fase dell'emergenza Coronavirus. Da oggi, infatti, riaprono negozi, bar e ristoranti, e per i cittadini sarà possibile spostarsi anche senza autocertificazione. Nonostante questo ulteriore passo verso la normalità, però, è importante non abbassare la guardia, visto che il virus è ancora nel nostro Paese e ogni giorno continua a colpire centinaia di persone.

Per mantenere i risultati positivi, infatti, è necessario continuare ad osservare le misure di sicurezza attualmente in vigore in tutto il mondo. Questo significa indossare mascherine, possibilmente guanti e distanziarsi adeguatamente gli uni dagli altri. Ovviamente questo vale sia per strada che negli ambienti chiusi.

Un'altra delle cose fondamentali, che ha rappresentato forse la prima misura in assoluto consigliata nel nostro Paese, è lavare frequentemente le mani. Quando si ha la possibilità di usufruire dell'acqua corrente è ovviamente preferibile, ma in alternativa lo si può fare anche con un gel detergente a base di alcol.

A questo proposito, vi segnaliamo la nascita di un prodotto legato al nostro bellissimo Sud: un gel detergente per le mani a base di clementine calabresi.

L'idea è nata appunto in Calabria, da alcuni imprenditori agrumicoli della Sibaritide, impegnati nella commercializzazione e trasformazione delle clementine, che hanno deciso di riconvertire la loro attività per adeguarsi alle necessità del momento.

Così, hanno pensato di unire le proprie forza per creare, attraverso i loro prodotti, dei metodi di immediata igiene e disinfezione personale. E' nato così un gel igienizzante per le mani a base di essenza di clementine, un frutto pieno di proprietà benefiche e dall'odore buonissimo. Inoltre, questo è un modo per incentivare e valorizzare le bellezze della Piana di Sibari, di cui le clementine rappresentano proprio il prodotto più pregiato.

Ricordiamo, inoltre, che il gel igienizzante, in questi mesi, è stato anche uno dei prodotti più utilizzati per grandi gesti di solidarietà.