Coronavirus, pronto un nuovo Covid Hospital al Sud

Completati i lavori per un altro Covid Hospital al Sud. Si tratta dell'Ospedale modulare Covid costruito in queste settimane accanto all'Ospedale del Mare di Ponticelli, quartiere situato nella periferia orientale di Napoli.

La nuova struttura ospedaliera è stata realizzata in soli 28 giorni: 72 posti letto di terapia intensiva per i pazienti Covid, con posti letto specializzati per pazienti cardiopatici, oncologici e dializzati.

"Un miracolo amministrativo, senza squilli di tromba - ha affermato il Governatore della Campania Vincenzo De Luca - nasce una struttura ospedaliera di altissimo livello, con pazienti Covid collocati in un'area ospedaliera separata dal resto dell'ospedale. Una grande prova di efficienza: in 20 giorni è stato realizzato un ospedale vero, non un ospedale di campo. Una struttura di avanguardia. Mi pare una prova straordinaria di efficienza, di capacità operativa e devo aggiungere che questo ci consentirà di avere commistioni di pazienti che hanno diverse patologie".

https://www.facebook.com/RegCampania/videos/638695650306863/