Coronavirus, pronto un nuovo Covid Hospital al Sud

La nuova struttura ospedaliera è stata realizzata in meno di un mese e si trova accanto ad un altro ospedale, il Governatore: "Prova di straordinaria di efficienza"

Ospedale Covid
Ospedale modulare Covid (screenshot video Facebook Regione Campania)


Completati i lavori per un altro Covid Hospital al Sud. Si tratta dell’Ospedale modulare Covid costruito in queste settimane accanto all‘Ospedale del Mare di Ponticelli, quartiere situato nella periferia orientale di Napoli.

La nuova struttura ospedaliera è stata realizzata in soli 28 giorni: 72 posti letto di terapia intensiva per i pazienti Covid, con posti letto specializzati per pazienti cardiopatici, oncologici e dializzati.

“Un miracolo amministrativo, senza squilli di tromba – ha affermato il Governatore della Campania Vincenzo De Luca nasce una struttura ospedaliera di altissimo livello, con pazienti Covid collocati in un’area ospedaliera separata dal resto dell’ospedale. Una grande prova di efficienza: in 20 giorni è stato realizzato un ospedale vero, non un ospedale di campo. Una struttura di avanguardia. Mi pare una prova straordinaria di efficienza, di capacità operativa e devo aggiungere che questo ci consentirà di avere commistioni di pazienti che hanno diverse patologie”.

Coronavirus: Covid Center Ospedale del Mare, completati i lavori, struttura di altissimo livello

Si sono completati i lavori dell'Ospedale modulare Covid accanto all'Ospedale del Mare: 72 posti letto di terapia intensiva di altissimo livello per pazienti Covid, con posti letto specializzati, per pazienti cardiopatici, oncologici e dializzati. Una struttura di avanguardia a fianco all'Ospedale del mare. Il progetto dei 120 posti letto di terapia intensiva in più sarà completato nei prossimi dieci giorni con altri 24 posti letto al S. Anna di Caserta e altrettanti al Ruggi di Salerno. Senza squilli di tromba, nasce una struttura ospedaliera di altissimo livello, con pazienti Covid collocati in un'area ospedaliera separata dal resto dell'ospedale. Una grande prova di efficienza: in 20 giorni è stato realizzato un ospedale vero, non un ospedale da campo.

Gepostet von Regione Campania am Montag, 20. April 2020