L’Amica Geniale, la terza stagione ci sarà: le primissime anticipazioni

Terminata la seconda stagione de L'Amica Geniale, si pensa già alla terza: sarà girata dopo l'estate

Foto Facebook My Brilliant Friend


E’ finita ieri la seconda stagione de “L’Amica Geniale”, confermatasi un successo esattamente come la prima. In tanti hanno salutato con dispiacere le giovani Lila e Lenù e le loro intense avventure, e ora si stanno chiedendo se e quando le rivedranno sul piccolo schermo.

Il terzo e ultimo capitolo della saga ci sarà, anche se non ci sono ancora notizie ufficiali. Il prossimo capitolo, “Storia di chi fugge e di chi resta”, infatti, è ormai scontato, visto che anche l’attrice Gaia Girace ha svelato che tornerà in alcuni episodi.

Le riprese della terza stagione dovrebbero iniziare già dopo l’estate, e verosimilmente si può pensare che andranno in tv verso autunno 2021.

Le anticipazioni? Se avete letto i libri sicuramente saprete come proseguirà la storia delle ragazze, in caso contrario vi diamo noi qualche informazione.

Cosa accadrà nella terza serie?

Il terzo capitolo si svolge negli Anni ’70. Lenù sta per sposarsi con Pietro e, tornata a Napoli, scopre che Lila sta male a causa del lavoro massacrante in fabbrica. Poi le loro vite si separano nuovamente. Elena torna a Firenze, si sposa e ha due figlie, ma il matrimonio non va bene. Intanto, Lila si fidanza con Enzo e insieme diventano programmatori. Nel rione, però, il clima è sempre molto teso e Lila chiede a Lenù di ospitare suo figlio per l’estate. Nel frattempo, la vita di Elena è sconvolta dal ritorno di Nino Sarratore, che diventa il suo amante e la spinge a separarsi da Pietro.

ULTIMO AGGIORNAMENTO