L'Amica Geniale, parla Lenù: "Avrei preferito interpretare Lila"

Margherita Mazzucco è nata a Napoli, ha 16 anni ed è già una star del piccolo schermo per la sua splendida interpretazione di Lenù ne "L'Amica Geniale". La ragazza, come espressamente chiesto da Elena Ferrante, è alla sua prima esperienza lavorativa e, ai microfoni de Il Mattino, ha spiegato il percorso che ha dovuto fare prima di diventare una delle due protagoniste della serie tv.

Ecco le parti salienti dell'intervista: "Non ci avrei scommesso un centesimo che mi avrebbero scelta. Vennero a scuola, al Genovesi, a dirci che stavano facendo i casting per l'Amica geniale, e ci chiesero se qualcuna, tra noi studentesse, fosse interessata a iscriversi. Io mi feci avanti insieme ad altre compagne. L'abbiamo presa a ridere, giusto per fare una cosa diversa dal solito, di certo non avremmo mai immaginato che una di noi potesse finire davvero nel cast".

Sul personaggio di Lenù: "Avrei preferito interpretare Lila? Sì, mi intrigava di più. Poi, ho cambiato idea e ho iniziato ad amare Lenù, al punto che adesso non vorrei mai separarmene. Nei mesi ho imparato a conoscerla così bene che, in certi momenti, sul set, non seguivo più neanche la parte".