L'Amica Geniale, chi Margherita Mazzucco, l'attrice che interpreta Elena

Il 10 febbraio è stata trasmessa in prima visione la seconda serie de "L'amica geniale - Storia del nuovo cognome". La serie tv vede ancora una volta protagoniste Lila e Lenù con la loro amicizia e le loro vite movimentate.

A dare volto alle due ragazze sono le due attrici Gaia Girace (Lila) e Margherita Mazzucco (Lenù).

Proviamo a conoscere meglio Margherita Mazzucco, che si è calata nei panni della saggia Elena.

Chi è Margherita Mazzucco

Margherita è una napoletana classe 2004, studentessa al Liceo Classico, e per lei L'amica geniale è la prima esperienza cinematografica, come richiesto espressamente da Elena Ferrante. E' una ragazza molto riservata, tant'è che della sua vita personale si sa molto poco. E' tanto legata alla sua famiglia ed è molto amica della sua collega di set, Gaia Girace.

Ai microfoni di Sky la ragazza ha spiegato cos'è per lei il femminismo, un tema che emerge molto dal contesto della serie: "Mi considero una femminista e sono sempre dalla parte della parità. Sono contenta di aver potuto interpretare un personaggio che è l'immagine dell'emancipazione femminile negli Anni '60. Quando Lenù tornerà nel Rione da Pisa la guarderanno come un alieno: una ragazza laureata era per l'epoca un fatto incredibile. Non so quanto ancora ci sia da fare oggi per superare certi stereotipi di genere; io mi reputo alla pari degli uomini, ma mi piacerebbe che tutti quanti mi considerassero tale".