L’Amica Geniale 2, ascolti da record nella puntata finale

L'ultima puntata della seconda stagione della serie made in sud ha chiuso con il botto superando gli ascolti della puntata finale della prima stagione

Foto Facebook L'Amica Geniale - My brillant friend

Nella serata di ieri lunedì 2 marzo è andata in onda l’ultima puntata de “L’Amica Geniale – Storia del Nuovo Cognome”, tratto dal secondo capitolo del best seller di Elena Ferrante con la regia di Saverio Costanzo. Come ogni lunedì da ben quattro settimane, ossia dall’inizio della seconda stagione della serie tv made in Sud amatissima da tutto il popolo italiano, anche ieri sera i dati Auditel hanno registrato un enorme successo.

La puntata finale che parla dell’amicizia e delle vicende delle due amiche Lina e Lenù ha conquistato ben 6.941.000 telespettatori, pari al 28% di share superando gli ascolti del finale della prima stagione trasmessa il 18 dicembre 2018 (con 6.804.000 spettatori). Ancora una volta, dunque, “L’Amica Geniale 2” ha battuto il Grande Fratello Vip, andato in onda sempre ieri sera su Canale 5 classificandosi al secondo posto con ben 3.650.000 di telespettatori e con il 18, 9% di share.

Risultati davvero sorprendenti per le due giovani protagoniste Margherita Mazzucco e Gaia Girace che per questioni anagrafiche nella terza stagione dovranno abbandonare il cast. In attesa di conoscere chi prenderà il loro posto, si sa già che le riprese della terza stagione dovrebbero iniziare questa estate per poi andare in onda nell’autunno del 2021.

ULTIMO AGGIORNAMENTO