Serie A, 26esima giornata: le probabili formazioni delle squadre del Sud

Il VII turno del girone di di ritorno del campionato di calcio italiano vedrà le 3 compagini meridionali impegnate in sfide casalinghe. Dopo il successo esterno a Cagliari e il pareggio di Champions, contro il Barcellona, il Napoli ospiterà il Torino (la parità si giocherà regolarmente) mentre i sardi dovranno vedersela con la Roma. Invece, il Lecce affronterà l'Atalanta. Ecco tutto quello che c'è da sapere sui match.

Napoli-Torino

Si giocherà domani, sabato 29 febbraio, a partire dalle ore 20.45, la gara in programma al San Paolo. Arbitro il signor Mariani di Aprilia, guardalinee Bindoni e Caliari, IV uomo Abbatista e al VAR La Penna, con Giallatini ad assisterlo. Partita visibile sui canali DAZN. Tra gli azzurri, sarà ancora Ospina il portiere e, in difesa, si vedrà di nuovo Maksimovic. A centrocampo cerca spazio Allan e, in attacco, Milik prenderà il posto dell'infortunato Mertens. Nei granata, da valutare le condizioni di Berenguer. Al suo posto potrebbe giocare Baselli, con il solo Verdi a sostegno di Belotti oppure potrebbe essere schierato uno tra Edera o Zaza, con conseguente cambio di modulo.

Napoli, 4-3-3: Ospina; Di Lorenzo, Maksimovic, Manolas, Mario Rui; Fabian Ruiz, Demme, Zielinski; Callejon, Milik, Insigne.

Torino, 3-5-1-1: Sirigu; Izzo, N'Koulou, Lyanco; De Silvestri, Lukic, Rincon, Baselli, Ansaldi; Verdi; Belotti.

Lecce-Atalanta

Domenica 1 marzo, a partire dalle ore 15, in diretta su Sky Sport Serie A (canale 202) e in streaming su SkyGo e NowTv. Direttore di gara il signor Massa di Imperia, guardalinee Schenone e Valeriani, IV uomo Di Martino e al VAR Nasca con assistente Longo. Nella fila dei salentini si potrebbe rivedere Gabriel tra i pali mentre, in mediana, è probabile l'impiego di Petriccione. Sulla trequarti ritorna Saponara al fianco di Mancosu. Per la Dea, problemi in difesa. In dubbio Djimsiti che potrebbe essere sostituito da Hateboer o De Roon. Nel caso di una retroguardia a 4, in mezzo al campo si vedrebbe Pasalic con Castagne e Gosens esterni. Trequarti con il Papu Gomez e Ilicic a sostegno di Zapata.

Lecce, 4-3-2-1: Vigorito; Donati, Lucioni, Rossettini, Calderoni; Majer, Petriccione, Barak; Mancosu, Saponara; Lapadula.

Atalanta, 3-4-2-1: Gollini; Palomino, Caldara; Djimsiti; Castagne, De Roon, Freuler, Gosens; Gomez A., Ilicic; Zapata.

Cagliari-Roma

Domenica 1 marzo, a partire dalle ore 18, potrà essere vista su Sky Sport Serie A (canale 202) e in streaming su SkyGo e NowTv. Giudice di gara il signor Di Bello di Brindisi, guardalinee Mondin e De Meo, IV uomo Giua, al VAR Giacomelli, con assistente Di Iorio. Tra i sardi, possibile rientro di Cacciatore nel reparto arretrato mentre, a centrocampo, saranno Rog e Ionita ad assistere Cigarini. Per il resto, formazione tipo. Nei giallorossi, squalificato Mancini, si rivedrà Fazio. Sugli esterni, a destra, possibile conferma di Bruno Peres, invece, a sinistra, ballottaggio Kolarov-Spinazzola. Sulla trequarti, sarà Perotti a sostituire l'acciaccato Pellegrini.

Cagliari, 4-3-1-2: Cragno; Cacciatore, Pisacane, Klavan, Pellegrini Lu.; Rog, Cigarini, Ionita; Nainggolan; Joao Pedro, Simeone.

Roma, 4-3-1-2: Pau Lopez; Bruno Peres, Fazio, Smalling, Kolarov; Cristante, Veretout; Carles Perez, Mkhitaryan, Perotti; Dzeko.