Il premier Conte in visita al Sud per promuovere l'economia del Mezzogiorno

Il presidente del Consiglio dei Ministri Giuseppe Conte è atteso a Foggia sabato 29 febbraio per concludere i lavori del Convegno "Infrastrutture, Ricerca e Formazione per una nuova industrializzazione del Mezzogiorno".

La visita è in programma alle ore 9:30 presso l'Aula Magna del Dipartimento di Economia dell'Università di Foggia. L'iniziativa è stata promossa e organizzata dall'Università di Foggia in collaborazione con Confindustra Foggia per un confronto che ha come obiettivo quello di delineare nuove strategie che garantiscano prospettive di crescita al futuro delle industrie del Mezzogiorno.

A presiedere il tavolo tecnico rappresentanti delle Istituzioni, docenti, studenti e aziende del territorio per discutere dell'attuazione di una trasformazione sociale e lavorativa che incentivi lo sviluppo dei progetti di impresa. L'incontro vuole proporre nuove soluzioni per potenziare il ruolo della Capitanata a livello internazionale, nazionale e locale, partendo dalla Puglia fino ad arrivare a tutto il Mezzogiorno.