Conte: "Voglio l'Alta Velocità in tutto il Sud"

Il nuovo Governo ha un obiettivo da realizzare al Sud: quello dell'Alta Velocità. Il premier Giuseppe Conte, in una lettera indirizzata al Quotidiano del Sud, ha assicurato massimo impegno da parte delle forze politiche per portare il Meridione al passo coi tempi.

"Non c'è più spazio per accettare la zona retrocessione nella quale vivono le splendide Regioni del Mezzogiorno. Con Ferrovie stiamo lavorando intensamente per accelerare il più possibile la realizzazione dell’Alta capacità e dell’Alta velocità, che vedano protagoniste Napoli, Bari e Reggio Calabria. Ci sono importanti investimenti per il raddoppio delle linee ferroviarie, stiamo progettando o realizzando (e quindi finanziando) tutto il rafforzamento dei tracciati, Sicilia compresa. Lo stesso vale per le infrastrutture viarie", spiega Conte.

Poi su Facebook una dichiarazione d'amore al Meridione, nel giorno di San Valentino: " Io amo l’Italia, io amo il suo Sud. In pochi hanno cantato questo sentimento come Rino Gaetano, che aveva origini calabresi”.