GF Vip 2020: nuovo concorrente dal Sud

Un nuovo arrivo nella casa del Grande Fratello Vip e la novità giunge dal Meridione.

Il programma in onda sui canali Mediaset accoglie un nuovo concorrente di origine campana. Si tratta di Sossio Aruta, nato il 19 dicembre 1970 a Castellamare di Stabia, in provincia di Napoli.

Calciatore e personaggio televisivo, durante la sua carriera come sportivo, ha collezionato oltre 600 presenze e segnato più di 300 goal, giocando dalla Promozione fino alla serie B. Può, addirittura, vantare una presenza nel turno preliminare della Champions League 2010-11, quando militava con il Tre Fiori, squadra di San Marino.

Invece, risale al 2005 l'esordio in tv con la partecipazione al reality show calcistico "Campioni, il sogno". Da allora, ha preso parte anche a "Temptation Island VIP", "Ciao Darwin 8" e a "Uomini e Donne". Proprio in questa trasmissione conosce Ursula Bernardo, sua attuale compagna. È padre di Daniel Ciro, Diego, nati dalla precedete relazione con l'ex moglie Rossella e di Bianca. L'ingresso nella casa del GF è avvenuto durante l'ultima puntata della trasmissione, in concomitanza di quello di Valeria Marini.