Auto a guida autonoma, al Sud 50 milioni per realizzare il progetto

L'annuncio del Governatore su facebook: "Unica regione d'Italia a sperimentare questo tipo di tecnologia su un ambiente stradale reale"

auto-a-guida-autonoma

Al Sud scatta l’investimento di 50 milioni per lo sviluppo e la progettazione delle auto a guida autonoma. Ad annunciare la cifra e la realizzazione dell’iniziativa è il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca sul suo profilo facebook.

“La Regione Campania investe 50 milioni di euro per lo sviluppo dell’auto a guida autonoma. Un progetto che coinvolge imprese private, centri di ricerca e borghi delle aree interne. Siamo l’unica regione d’Italia a sperimentare questo tipo di tecnologia su un ambiente stradale reale, non in un circuito chiuso. Vogliamo promuovere la sostenibilità, l’innovazione e lo sviluppo territoriale”, ha scritto sul social il Governatore.

Il piano per le auto a guida autonoma nasce due anni fa grazie alla società napoletana Adler Inlight nota a livello internazionale nel settore automotive per la realizzazione di tecnologie innovative attente all’ambiente partite con il progetto principale Borgo 4.0.

ULTIMO AGGIORNAMENTO