Amore a distanza, l’aeroporto più romantico d’Italia si trova al Sud

Secondo il motore di ricerca viaggi leader nel mondo l'aeroporto che offre più tempo ai saluti degli innamorati è il primo in Italia seguito da altre città del Sud

aeroporto

Le coppie di innamorati che vivono a distanza la loro relazione sono tantissime, soprattutto al Sud. In tutta Italia in totale sono 4milioni le persone che sono “costrette” a separarsi per necessità lavorative oppure perché scelgono di intraprendere gli studi in un’altra città. E in effetti la maggior parte dei giovani che decidono di dividersi e affrontare la loro relazione da lontano ricoprono perlopiù la fascia d’età che va dai venti ai trent’anni.

A tal proposito, il motore di ricerca viaggi leader nel mondo Kayak.it, in occasione della festa di San Valentino sempre più vicina ha deciso di stilare una classifica su quali aeroporti in Italia e in Europa dedicano più tempo ai saluti delle coppie innamorate che per un po’ devono lasciarsi e si scambiano l’ultimo arrivederci prima di partire.

Secondo l’elenco del motore di ricerca internazionale l’aeroporto più romantico d’Italia è quello di Lamezia Terme, in Calabria, che offre in media 30 minuti alle coppie per i saluti nel parking. Subito dopo troviamo l’areoporto di Capodichino a Napoli e quello di Milano Linate, che mettono a disposizione 20 minuti per i saluti romantici delle coppie nell’area Kiss & Fly. Anche altre città del Sud come Bari, Brindisi, Palermo e Catania sono sopra la media con un tempo di 15 minuti.

ULTIMO AGGIORNAMENTO