giovedì, Gennaio 13, 2022
HomeSud ItaliaPersonaggiL'Amica Geniale 2, ecco tutti i luoghi sullo sfondo della prima puntata

L'Amica Geniale 2, ecco tutti i luoghi sullo sfondo della prima puntata

Le avventure di Lila e Lenù continuano con la seconda stagione. Anche nel nuovo capitolo compaiono le location più belle di una città del Sud

È partita ieri la seconda stagione de "L'amica geniale". Il nuovo capitolo del best seller di Elena Ferrante porta il titolo "L' Amica geniale 2 - Storia del nuovo cognome", e solo nella prima puntata secondo i dati Auditel ha già tenuto incollati allo schermo più di 6 milioni di spettatori. Le avventure di Lila e Lenù in questa seconda parte riprendono dalla fine della prima stagione e al centro della trama troviamo i continui "tira e molla" delle due grandi amiche, che nel momento in cui decidono di allontanarsi poi riaccorciano le distanze.

Ambientata negli anni '60 a Napoli, la serie tv "made in sud" amata da tutti gli italiani è girata nei luoghi più suggestivi della città partenopea, ma vediamo nello specifico quali sono le location della prima puntata de "L' Amica geniale 2" andata in onda ieri lunedì 10 febbraio. Come nella prima stagione, anche qui ritroviamo il Rione Luttazzi, che è un po' il luogo centrale dove prende vita e si sviluppa tutta la storia. All'inizio della puntata poi troviamo gli scenari mozzafiato della Costiera Amalfitana, dove i novelli sposi Lila e Stefano Carracci trascorrono un viaggio di nozze da dimenticare. Anche il Rettifilo è protagonista di questa prima puntata tra gli slalom delle macchine d'epoca, nel momento in cui Lenù accompagna il possessivo e violento Stefano a ritirare dalla sarta un'ingrandimento di una foto di Lila in abito da sposa.

Verso la fine troviamo il Bagno Elena, la bellissima spiaggia di Posillipo vicino Palazzo Donn'Anna dove Lila rivela un'importante novità che le cambierà la vita alla sua grande amica Lenù. Anche Piazza dei Martiri è protagonista, luogo in cui Stefano ha intenzione di aprire il nuovo negozio di scarpe. E nel momento in cui Lenù prende il tram ed è presa nei suoi pensieri appare dal finestrino lo sfondo di Piazza Carlo III.

LEGGI ANCHE...