Meteo: arriva il freddo al Sud, ecco le previsioni

Dopo il caldo anormale degli ultimi giorni calano le temperature anche in tutto il Sud

Meteo-Sud


Da oggi le previsioni meteo subiscono un cambio di rotta. Dopo il caldo anormale avuto in questi giorni che non ha portato i tradizionali giorni della merla al Sud Italia, arriva nella giornata di mercoledì 5 Febbraio un cambiamento radicale nelle temperature.

Le correnti polari raggiungeranno l’Italia portando un’ondata di gelo anche al Sud, in particolare dall’Emilia Romagna arriveranno forti temporali e rovesci soprattutto in Abruzzo e in Molise e durante la giornata di mercoledì potrebbero arrivare anche nel Meridione. Ciò che è certo è che il freddo, secondo i meteorologi, sta ritornando con un vero e proprio attacco polare. I venti potenti creati dalla Tramontana provocheranno intense mareggiate su gran parte delle coste, comprese quelle del basso adriatico e del basso tirreno (Isole Eolie, Sicilia, Calabria).

Temporali e forti rovesci di neve interesseranno Abruzzo, Molise, Irpinia, gli Appennini Meridionali, la Puglia e la Sicilia. Le temperature in generale crolleranno in tutto il Sud arrivando a raggiungere minime di 4°C.