Dario Franceschini a Taranto per illustrare la Biennale del Mediterraneo

Il Ministro dei Beni Culturali Dario Franceschini è arrivato a Taranto per incontrare i cittadini e il sindaco Rinaldo Melucci e per inaugurare un nuovo progetto in programma nella città del Sud. Il sindaco ha ringraziato il Ministro per l'attenzione e l'impegno che sta dedicando a Taranto, attraversata dalla crisi industriale, e per darle ampio spazio nello scenario culturale e artistico del Mezzogiorno.

Il sindaco Melucci e il Ministro dei Beni Culturali Dario Franceschini in questa occasione hanno approfondito più nei dettagli il progetto di realizzare a Taranto una Biennale del Mediterraneo, che affiancherà i prestigiosi eventi già esistenti nel campo culturale, architettonico e del design.

"Spero che il Ministro Dario Franceschini possa tornare presto a far visita a Taranto e a testare con mano come il volto della città stia cambiando in fretta - ha dichiarato il sindaco della città pugliese - So che ha ben chiaro l'abisso in cui siamo stati gettati per rispondere alla chiamata del Paese negli ultimi cinquant'anni, una vera apocalisse socio-economica ed ambientale, dalla quale anche grazie al suo aiuto e all'industria sostenibile della cultura usciremo fuori per sempre".