mercoledì, Agosto 10, 2022
HomeCuriositàI 5 motivi per cui le nonne del Sud sono le più...

I 5 motivi per cui le nonne del Sud sono le più speciali del mondo

Le nonne meridionali sono le più speciali del mondo! Semplici, attente e amorevoli: sono davvero insostituibili

Le nonne sono un tesoro grandissimo, un pozzo di sapere, tradizioni, folklore e, ovviamente, amore. Chissà quante volte avete usato i loro preziosi consigli per fare cose che avevate paura di fare e chissà quante volte ci siete riusciti.

Le nonne del Sud, per noi che siamo meridionali, sono ancora più speciali. Quando stiamo male ci chiedono sempre cos'è che non va, e "ne sanno sempre una più del Diavolo".

I 5 motivi per cui le nonne del Sud sono le più speciali del mondo

1) Pensiamo ad esempio a tutti quei rimedi naturali a cui possiamo attingere per dimagrire dopo le feste o dopo un'abbuffata particolarmente impegnativa. Se non ci fossero loro chi ce li darebbe?

2) Oppure, ancora, pensiamo a quei consigli che ci danno le nonne quando non riusciamo a dormire o a riposare bene durante il sonno! Passeremmo intere notti con gli occhi sbarrati.

3) Per non parlare delle loro frasi di "repertorio", quelle tipiche e adorabili, che ci fanno sentire amati e accolti ("Ti vedo sciupato, ma stai mangiando?"; "Mi raccomando, stattaccort, a Maronn t’accumpagn"). Ci fanno sentire così "giusti".

4) Sono spontanee. Le nonne del Sud non riescono mai a trattenere ciò che pensano! Ed è positivo, perché spesso sono proprio i consigli non richiesti ad essere più utili.

5) Cucinano da Dio! Il ragù della nonna, e tutti gli altri splendidi piatti che prepara, sono assolutamente impareggiabili!

Le nonne del Sud sono così, semplici, simpatiche, amorevoli, attente. E anche se tutte le nonne sono meravigliose, quelle meridionali per noi sono le più speciali del mondo!

LEGGI ANCHE...