I 5 motivi per cui le nonne del Sud sono le più speciali del mondo

Le nonne sono un tesoro grandissimo, un pozzo di sapere, tradizioni, folklore e, ovviamente, amore. Chissà quante volte avete usato i loro preziosi consigli per fare cose che avevate paura di fare e chissà quante volte ci siete riusciti.

Le nonne del Sud, per noi che siamo meridionali, sono ancora più speciali. Quando stiamo male ci chiedono sempre cos'è che non va, e "ne sanno sempre una più del Diavolo".

I 5 motivi per cui le nonne del Sud sono le più speciali del mondo

1) Pensiamo ad esempio a tutti quei rimedi naturali a cui possiamo attingere per dimagrire dopo le feste o dopo un'abbuffata particolarmente impegnativa. Se non ci fossero loro chi ce li darebbe?

2) Oppure, ancora, pensiamo a quei consigli che ci danno le nonne quando non riusciamo a dormire o a riposare bene durante il sonno! Passeremmo intere notti con gli occhi sbarrati.

3) Per non parlare delle loro frasi di "repertorio", quelle tipiche e adorabili, che ci fanno sentire amati e accolti ("Ti vedo sciupato, ma stai mangiando?"; "Mi raccomando, stattaccort, a Maronn t’accumpagn"). Ci fanno sentire così "giusti".

4) Sono spontanee. Le nonne del Sud non riescono mai a trattenere ciò che pensano! Ed è positivo, perché spesso sono proprio i consigli non richiesti ad essere più utili.

5) Cucinano da Dio! Il ragù della nonna, e tutti gli altri splendidi piatti che prepara, sono assolutamente impareggiabili!

Le nonne del Sud sono così, semplici, simpatiche, amorevoli, attente. E anche se tutte le nonne sono meravigliose, quelle meridionali per noi sono le più speciali del mondo!