domenica, Luglio 25, 2021
HomeRegione CalabriaEventi a Reggio CalabriaReggio Calabria: illustrazioni in mostra all'Accademia di Belle Arti

Reggio Calabria: illustrazioni in mostra all’Accademia di Belle Arti

In arrivo, nel comune calabrese, una mostra per tutti gli appassionati di illustrazione.

Amate leggere e adorate che il testo sia corredato da bellissime immagini? Allora, non potrete perdervi questa occasione. Infatti, prenderà il via a breve, presso l’Accademia di Belle Arti di Reggio Calabria, una esibizione relativa alle illustrazioni.

D-Notturni, piraterie e allunaggi” è la mostra che comincerà giovedì 23 gennaio, dalle ore 16.30, all’interno dell’ABARC Gallery del palazzo dell’Accademia delle Belle Arti di Reggio Calabria, in via XXV Luglio. L’evento riguarderà il lavoro di Gianni De Conno, prolifico illustratore, che ha lavorato in tantissimi ambiti editoriali. Visite dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 19, fino al 29 febbraio.

La rassegna presenterà 35 tavole illustrate, realizzate con materiale acritico digitale. Al suo interno, sarà, inoltre, possibile acquistare un catalogo che contiene le opere di De Conno, scomparso in maniera prematura nel 2017. L’evento è a cura degli studenti dell’Accademia di Reggio Calabria, che saranno coordinati da Riccardo Francaviglia, autore e illustratore per ragazzi, docente dell’istituzione.

Grazie a questo viaggio nel lavoro di De Conno, uno dei principali illustratori italiani, l’Accademia prosegue il suo investimento nel campo delle arti applicate, come dimostrano i recenti corsi di fumetto e, per l’appunto, di illustrazione. Perciò, dal lavoro di un grande artista arriva una nuova occasione per i ragazzi calabresi e, in generale, del Sud con la passione per il disegno.

LEGGI ANCHE...