Ferrovie in Calabria: in aumento servizi per le persone con disabilità

In Calabria le stazioni ferroviarie forniranno più servizi alle persone con disabilità. Un importante passo avanti nel settore dei trasporti al Sud, considerando che viaggiare in treno in Calabria per una persona con disabilità fino a poco tempo fa era quasi impossibile. Da oggi, anche nella stazione di Sibari troveremo degli operatori che assisteranno le persone con disabilità e a ridotta mobilità soprattutto per il supporto nelle discese e nelle salite dal treno.

Il servizio offerto dagli operatori è completamente gratuito ed è prenotatile 12 ore prima dalla partenza del treno attraverso il Circuito Sala Blu di Rete Ferroviaria italiana (Gruppo FS italiana). Per qualsiasi informazione è possibile contattare le Sale Blu al numero verde gratuito 800.90.60.60 da telefono fisso, al numero nazionale 02.32.32.32, o tramite indirizzo e.mail della sede scelta. Inoltre, grazie al portale web Sala Blu è possibile registrarsi e richiedere assistenza direttamente online.

Oltre a Sibari, in Calabria il servizio di assistenza alle persone con disabilità nelle stazioni ferroviarie lo troviamo anche a Catanzaro Lido, Cosenza, Crotone, Gioia Tauro, Paola, Lamezia Terme, Rosarno, Reggio Calabria Centrale, Vibo Valentia, Villa San Giovanni, Scalea.