Anche Lupin sceglie il Sud: ecco il luogo che compare nel suo film

Il Sud alla conquista del...Giappone. Uno spicchio della nostra terra è apparso in un film con protagonista un celebre personaggio di un cartone animato. Parliamo di Lupin, il ladro più famoso e amato da grandi e piccini. Nel film "Lupin III, la lapide di Jigen Daisuke", infatti, c'è una scena in cui viene mostrata la bellezza di un luogo della Campania.

Il film, realizzato nel 2014, è andato in onda il 15 gennaio su Italia 2 doppiato per la prima volta nella versione italiana. Il film è diviso in due episodi della durata di 51 minuti. Ma gli osservatori più attenti non si sono lasciati sfuggire un particolare: in una scena di pochi secondi, Lupin si affaccia ad un balcone e osserva il bellissimo panorama della costiera amalfitana, con il mare e i pontili. E anche dopo, Lupin e Jigen sembrano percorrere in automobile le strade della Costiera.

Nel film in realtà la storia non è ambientata in Italia, e proprio per questo motivo la scelta di omaggiare Amalfi riempie ancora di più di orgoglio. Non è la prima volta che la Campania appare in un cartone animato. Successe già in un episodio di Holly e Benji.

https://www.facebook.com/MediasetItalia2/videos/2775245465864804/