Coppa Italia: Napoli-Lazio, tutto quello che c'è da sapere

Non c'è nemmeno il tempo per riflettere sulla sconfitta di sabato scorso, che subito si ritorna a giocare. Il Napoli scenderà in campo questa sera, al San Paolo, alle ore 20.45, per affrontare la Lazio, nella gara unica dei quarti di finale della Coppa Italia.

Le due squadre arrivano con umori del tutto diversi alla sfida. Dopo il rovescio interno contro la Fiorentina di Iachini, gli azzurri sono in piena crisi mentre i biancocelesti sono in un ottimo momento di forma e viaggiano a vele spiegate in campionato. La partita sarà visibile in diretta tv su Rai 1. Arbitro il signor Massa di Imperia; collaboratori Mondin e Di Iorio, IV uomo Manganiello, al VAR Nasca con assistente Costanzo.

Le news da Napoli

Saranno ancora assenti Koulibaly, Maksimovic, Ghoulam e Mertens. A sinistra ritorna Mario Rui con, al centro, Di Lorenzo e Hysaj a destra. A centrocampo esordio da titolare per Demme e Lobotka. Non convocato Allan. Secondo una nota rilasciata dal club azzurro, a causa di un affaticamento muscolare. Tuttavia, c'è chi sospetta che la ragione sia di natura disciplinare. Il tecnico Rino Gattuso non avrebbe gradito il comportamento recente del calciatore brasiliano. In attacco potrebbe vedersi Lozano con Insigne e Milik.

Le news dalla Lazio

Indisponibili Marusic, J. Lukaku e Cataldi, a mezzo servizio Correa, che partirà dalla panchina. In porta, potrebbe essere schierato all'ultimo momento Proto e, a difesa, è possibile che Luiz Felipe parta titolare. In mediana Lulic in vantaggio su Jony e giocherà dal 1° minuto Parolo. In avanti la coppia Caicedo-Immobile.

Probabili formazioni

Napoli (4-3-3): Ospina; Hysaj, Manolas, Di Lorenzo, Mario Rui; Lobotka, Demme, Zielinski; Lozano, Milik, Insigne.

Lazio (3-5-2): Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic, Lucas Leiva, Parolo, Lulic; Caicedo, Immobile.