giovedì, Luglio 29, 2021
HomeNewsSalvate 18 tartarughe marine sulle coste salentine

Salvate 18 tartarughe marine sulle coste salentine

L'appello era stato lanciato a inizio anno dal Centro Sos Fauna Calimera: in pochi giorni tanti volontari hanno perlustrato tutte le spiagge sulla costa

Grazie all'impegno di alcuni volontari, in tutta la costa salentina sono state salvate 18 tartarughe marine. L'appello era partito il 7 gennaio scorso da parte del Centro Recupero Fauna Selvatica di Calimera: il maltempo che ha colpito la regione a inizio anno ha creato molti danni sulle rive del Salento, facendo spiaggiare una grande quantità di tartarughe marine a causa delle forti mareggiate.

L'allarme lanciato dal Centro Sos Fauna Calimera ha riscosso molto successo in rete e così molti volontari hanno deciso di accogliere l'appello di perlustrare tutte le spiagge della costa salentina.

Ecco il post di ringraziamento del Centro Recupero Fauna Selvatica di Calimera:

"Un sentito e doveroso grazie a tutti i volontari che hanno accolto il nostro appello e che hanno perlustrato per giorni la costa alla ricerca di tartarughe da salvare. Centinaia di telefonate e di messaggi ci hanno scaldato il cuore e hanno permesso a 18 tartarughe di sopravvivere. Grazie davvero a tutti."

Un sentito e doveroso grazie a tutti i volontari che hanno accolto il nostro appello e che hanno perlustrato per giorni...

Gepostet von Sos Fauna Calimera am Sonntag, 19. Januar 2020

LEGGI ANCHE...