domenica, Luglio 25, 2021
HomeNewsDieta mediterranea: migliore dieta al mondo del 2020

Dieta mediterranea: migliore dieta al mondo del 2020

A rendere noto il podio è la Coldiretti sulla base dei dati di una famosa rivista conosciuta in tutto il mondo per le sue classifiche

Nutrirsi bene per vivere meglio. È questo lo scopo per cui fu inventata la dieta mediterranea, uno dei simboli di eccellenza di tutto il Meridione. Oltre che in Italia, la dieta è la più menzionata in tutto il mondo e dal 16 novembre 2010 è iscritta nelle liste dell’ Unesco come patrimonio culturale immateriale dell’Umanità.

Adesso arriva un nuovo riconoscimento: è la migliore dieta al mondo del 2020. Nella classifica in esame la dieta mediterranea ha superato la dash e la flexariana, due modi molto in voga per alimentarsi in maniera sana. A rendere noto il podio è la Coldiretti – Confederazione Nazionale Coltivatori Diretti – sulla base dei dati del best ranking 2020 elaborato da “U.S. News & World Report’s”, noto in tutto il mondo per le sue classifiche e per i consigli ai consumatori.

“Il primato generale della dieta mediterranea – spiega la Coldiretti – è stato ottenuto grazie al primo posto in ben quattro specifiche categorie: prevenzione e cura del diabete, mangiare sano, componenti a base vegetale e facilità a seguirla”.

LEGGI ANCHE...