Il “pacco da giù” che ha reso felice il sindaco di Milano

Il regalo del ragazzo campano è stato molto apprezzato dal sindaco Giuseppe Sala. Durante l'incontro si sono toccati tanti temi: in particolare le condizioni degli emigrati al Nord

pacco-da-giù
Fonte: pagina facebook "un terrone a Milano"


I meridionali dimostrano sempre di avere un buon cuore. L’ennesimo caso viene da Milano, dove un ragazzo di Salerno emigrato in cerca di fortuna oggi ha consegnato al sindaco del capoluogo lombardo il tanto apprezzato “pacco da giù” con il titolo “Fragile, contiene il Sud” ricco di prodotti gastronomici tipici del Sud. Non è la prima volta che il ragazzo campano realizza un gesto che fa brillare la nostra terra e ci rende fieri di essere meridionali: prima di Natale, infatti, il giovane emigrato al Nord, visti i prezzi troppo costosi delle compagnie di trasporto, ha organizzato un bus con biglietti gratis per far tornare i fuorisede a casa nel periodo delle feste natalizie.

Il giovane promotore di interessanti iniziative a Milano per fare splendere il Sud si chiama Stefano e ha 25 anni. Vive e lavora a Milano dal 2016. È diventato molto popolare sul web dopo aver creato la pagina Facebook “un terrone a Milano”, seguita da più di 10mila persone. Il regalo è stato molto gradito dal sindaco Giuseppe Sala, tanto da farsi anche immortalare con il pacco insieme al ragazzo creatore della pagina facebook. Nell’incontro con il sindaco si sono toccati tanti temi, soprattutto inerenti alle problematiche che un meridionale trasferitosi al Nord può riscontrare in una città così grande e complessa come Milano.

Ecco il post di Stefano sulla sua pagina “un terrone a Milano”:

“Oggi ho consegnato il tipico pacco da giù pieno di prodotti provenienti da ogni parte del sud al mitico sindaco di Milano Beppe Sala, che mi ha accolto come fossi un figlio. Abbiamo parlato di un po’ di cose, anche delle tante complessità che noi fuori sede affrontiamo a Milano. Abbiamo parlato del costo pronostico degli affitti, dell’emergenza climatica e dei progetti futuri di questa bella città. Sono fiero di aver potuto rappresentare il mio Sud e sono davvero felice di aver potuto conoscere una persona prima di tutto Buona come il sindaco Sala. Non mi resta che dire “Buon appetito Peppe, questa estate ti aspetto da me a Salerno”.

Oggi ho consegnato il tipico #paccodaggiù pieno di prodotti provenienti da ogni parte de sud al mitico sindaco di Milano…

Gepostet von unterroneamilano am Freitag, 17. Januar 2020

ULTIMO AGGIORNAMENTO