Maratona di Ragusa 2020: iscrizioni sold out

Nemmeno quest'anno la Maratona di Ragusa tradisce le aspettative. Le iscrizioni per l'edizione 2020 si sono concluse ed è record di iscritti. La manifestazione è parte del calendario ufficiale della Federazione Italiana di Atletica Leggera.

La Maratona di Ragusa 2020 segna, quindi, un boom di partecipanti. Saranno all'incirca 1500 gli atleti che si sfideranno il prossimo 26 gennaio. Tra i concorrenti ci saranno anche figure di spicco della specialità come Francesco Ingargiola, vincitore di medaglie alle olimpiadi militari e Stefano Velatta, che ha all'attivo diversi successi nella maratone che si svolgono in tutta Italia. Presente anche una rappresentanza della Federazione atletica slovena.

La partenza della Maratona di Ragusa avverrà da via Feliciano Rossitto n° 8, nei pressi del liceo scientifico E. Fermi e l'arrivo sarà nei Giardini Iblei, in piazza G. B. Odierna. Il percorso sarà lungo i canonici 42.195 km. Avranno luogo anche le tradizionali camminata sportiva (la "walking") e mezza maratona (la "Straragusa"). Da segnalare che si svolgerà pure la Family Run, versione della corsa per i pazienti della Clinica del Mediterraneo che hanno lì seguito un percorso di riabilitazione cardiovascolare. Costoro concorreranno insieme ai loro familiari, allo staff della struttura sanitaria e alcuni volontari.