Imma di "Un Posto al Sole": "Lavoro in una ditta di pulizie"

Imma Pirone ha 32 anni, è originaria di Torre del Greco ma vive ad Ercolano con sua madre e una delle sue sorelle. E' conosciuta sul piccolo schermo, soprattutto al Sud, per interpretare "Clara" in Un Posto al Sole, la bella cameriera di Alberto Palladini.

Un ruolo che "parla" e racconta molto della ragazza, che di giorno, quando non è sul set, aiuta sua madre in una ditta di pulizie. Suo padre, infatti, è morto prematuramente, e Imma si è rimboccata le maniche per dare una mano in casa.

Ai microfoni de Il Mattino ha rivelato la sua storia: "È una piccola impresa di pulizie a conduzione familiare. Con la morte di mio padre, la manda avanti solo mia madre, che però si affatica molto. È un lavoro duro. Io non ce la faccio a vederla così stanca, soprattutto man mano che passano gli anni, e ogni volta che posso vado con lei nei condomini e la aiuto a pulire. Non mi vergogno. Anzi, lo faccio a testa alta. È un lavoro umile e dignitoso".

E ancora: "Siamo sette figli, sei ragazze e un ragazzo. Abbiamo sempre vissuto in povertà ma con dignità. Mio padre e mia madre, pulendo le scale nei condomini, hanno portato avanti la famiglia. Con fatica, chiaramente. Ma ci hanno insegnato a non mollare. Quando mio padre si è ammalato e poi è mancato, nove anni fa, ci siamo messi tutti insieme ad aiutare".

Foto Un Posto al Sole Rai - Facebook

La ragazza ha partecipato anche a Miss Italia, nel 2010, arrivando in finale. Ma poco prima della serata, suo padre morì. Da allora aiuta sua madre, studia recitazione e tenta di far innamorare Alberto Ferri...