mercoledì, Settembre 28, 2022
HomeNewsPalazzo Palladini: cos'è nella realtà la casa di "Un Posto al Sole"?

Palazzo Palladini: cos'è nella realtà la casa di "Un Posto al Sole"?

Palazzo Palladini nella realtà è Villa Volpicelli: sapete com'è nata e qual è la sua storia? Ve la raccontiamo noi...

Gli amanti di "Un Posto al Sole", la famosa soap opera ambientata a Napoli, in onda tutti i giorni su Raitre, sicuramente sapranno riconoscere la splendida struttura a picco sul mare, rinomata per essere la dimora dei personaggi di UPAS. Eppure, "Palazzo Palladini", nella realtà si chiama "Villa Volpicelli", ed ospita soltanto il set, essendo a tutti gli effetti una residenza privata.

Dove si trova Villa Volpicelli

Villa Volpicelli si trova nello splendido quartiere Posillipo, precisamente in via Ferdinando Russo 4. E' una delle strutture più belle e imponenti della zona, e quell'aspetto a mo' di castello le è valso l'appellativo di "fortezza". Qui si può arrivare in auto o con il bus 140 fino a via Posillipo, per poi proseguire per una decina di minuti a piedi.

La storia di Villa Volpicelli

Questa villa fu acquistata nel 1884 da Raffaele Volpicelli, e ancora oggi è una dimora privata che si tramanda di generazione in generazione nella stessa famiglia. Essa è circondata da un ampio giardino e arriva fino al mare, sfiorando persino le proprietà di Villa Rosebery. Attualmente è abitata dai successori di Raffaele, ma qui si possono anche organizzare feste e cene private.

Il set di Un posto al Sole

La villa ospita gli esterni di Palazzo Palladini dal 1999 e spesso sono organizzate visite per gli appassionati della soap.

LEGGI ANCHE...