giovedì, Luglio 29, 2021
HomeCuriosità4 prove inconfutabili che questa parmigiana di melanzane sta cercando di ucciderti

4 prove inconfutabili che questa parmigiana di melanzane sta cercando di ucciderti

La parmigiana di melanzane è un piatto talmente buono che può...uccidervi! Ecco le 4 prove inconfutabili che ve lo fanno capire

La parmigiana di melanzane è uno di quei piatti che si fanno fuori in un secondo. Probabilmente sarà la ricetta forte delle vostre mamme, delle vostre zie o delle vostre nonne, e ognuna la farà in un modo diverso, mettendoci del proprio. Il risultato sarà sempre straordinario e vi farà sentire parmigiana-dipendenti!

Ma, al di là di questa ovvietà, avete mai provato a guardare la parmigiana con occhi diversi? Come se voleste attraversarla? Quei pochi ingredienti (sugo di pomodoromozzarellaparmigiano e melanzane fritte) creano un'opera d'arte che vi fa girare la testa.

Sì, la parmigiana di melanzane è talmente buona che vi può "uccidere", ovviamente in senso metaforico. Quando qualcosa è particolarmente saporito, vi è mai capitato di dire, ad esempio, "mi sento male"? Non vanno ovviamente prese alla lettera, sono solo espressioni per definire un senso di soddisfazione particolarmente elevato.

5 prove inconfutabili che questa parmigiana di melanzane sta cercando di ucciderti

1) Il sugo fatto bene

Magari fatto con il pomodoro di San Marzano, il sugo delle melanzane, quando ha la giusta cottura e conditura, rischia già da solo di farvi innamorare. E' un ingrediente fondamentale per dare sapore al vostro piatto.

2) Il parmigiano è super saporito

Se avete utilizzato un parmigiano appena acquistato e quindi freschissimo, donerà un sapore unico e indimenticabile al vostro piatto.

3) La mozzarella filante

La mozzarella che fila mentre tagliate le melanzane? E' la carta vincente! Soprattutto se è piena di latte, e se magari è di Bufala Dop o di Agerola.

4) Melanzane fritte al punto giusto

Questo forse è il segreto principale di questo piatto. Se vi trovate di fronte a delle melanzane fritte al punto giusto, con poco olio ma sufficiente per far sentire quel sapore paradisiaco, allora sicuramente ve ne innamorerete!

LEGGI ANCHE...