Nasce al Sud la cannuccia d'avena: l'idea ecologica che rispetta l'ambiente

Le cannucce di plastica? Sono assolutamente il male per l'ambiente, e questo già si sa da tempo. Ecco perché in giro per il mondo si sono succedute delle proposte per trovare alternative ecologiche a questi oggetti comunque necessari per la quotidianità. E dopo le cannucce di erba e di pasta, sono arrivate le cannucce d'avena. Questa proposta è italiana, anzi è made in Sud. L'idea, infatti, è di Marcello Catania, che ha inventato "la cannuccia che rispetta l'ambiente".

Marcello ha lavorato all'interno di una start-up, inventando appunto delle cannucce d'avena ricavate da una pianta spontanea, che secondo lui rappresentano l'alternativa migliore alle cannucce in plastica.

Fortunatamente la presa di coscienza dell'importanza di un mondo più ecologico e libero dalla plastica si sta facendo sempre più forte, ma queste iniziative basteranno a sradicare certe abitudini vecchissime, come quella di bere un drink da un tubicino colorato? Chissà, ma certamente il Pianeta ne avrebbe un gran bisogno.