Italia Cup Laser: la prima regata plastic free con 400 barche a vela



Il tema della lotta all’inquinamento e in particolare quello legato all’abuso della plastica è sempre più sentito in tutto il mondo. Le immagini che arriva dal mondo sono davvero agghiaccianti: enormi isole di plastica sono presenti nel mare e stanno uccidendo la vita della flora e della fauna marina e di conseguenza anche la vita dell’uomo.

Va messo un serio freno all’utilizzo della plastica e per farlo bisogna sensibilizzare tutti ad utilizzarla sempre di meno, ad evitare sprechi e ad utilizzare materiali differenti e meno inquinanti. Proprio per lanciare questa ennesima iniziativa plastic free, è stata organizzata la Italia Cup Laser, una regata con 400 barche a vela.

Italia Cup Laser a Napoli

Dall’8 al 10 novembre 2019, il Golfo di Napoli sarà lo scenario di questa grande regata ecologica. Dopo anni dall’arrivo della America’s Cup a Napoli, la città partenopea ospiterà una nuova competizione di vela. Sarà la prima completamente plastic free.

L’inaugurazione dell’Italia Cup Laser ci sarà l’8 novembre alle 9:30 presso i giardini del Molosiglio. Alla manifestazione ci saranno la Banda dell’Arma dei Carabinieri e il Sindaco di Napoli Luigi de Magistris che saluterà gli atleti e darà il via a questa regata ecologica.

La Lega Navale di Napoli è molto attenta al tema dell’ecologia e si impegna molto in progetti ecosostenibili. E così è nata la regata plastic free che ha soprattutto lo scopo di sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema della salvaguardia dell’ambiente e, in questo caso, soprattutto sulla salvaguardia del mare che è ormai diventato una discarica a cielo aperto di materiali in plastica.

ITALIA CUP NAPOLI – a questo link 👇👇👇👇👇https://italiacup2019.leganavalenapoli.it/elenchi-iscritti-provvisori/sono…

Gepostet von Associazione Italia Classi Laser am Mittwoch, 30. Oktober 2019

Tra i vari ospiti presenti all’Italia Cup Laser ci saranno illustri atleti come: Silvia Zennaro, olimpica a Rio De Janeiro; Joyce Floridia, campionessa italiana 2019; Alessia Palanti, campionessa mondiale under 19; Matteo Paulon, campione italiano in carica Under 19; Antonio Persico, vicecampione italiano.

Sarà un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati di sport e di vela, ma anche per tutti coloro che vogliono testimoniare la propria vicinanza verso il tema ambientale.

ULTIMO AGGIORNAMENTO