Brindisi-Digione: pugliesi alla ricerca di una vittoria

La Basketball Champions League è tornata e, con essa, anche gli impegni per i quintetti meridionali. Ieri si sono giocate le prime 8 partite della decima giornata, che si completerà stasera.

Ritorno in campo amaro per la Dinamo Sassari, che perde fuori casa, contro i belgi dell'Oostende, 88 a 82. Sconfitta rimediata nonostante i 30 punti di Dwayne Evans. La squadra sarda mantiene, comunque, il primo posto nel Gruppo A. Stasera sarà, invece, la volta di Brindisi che affronterà i francesi del Digione.

https://www.instagram.com/p/B7DmQMJgsJ7/

Appuntamento al PalaPentassuglia, dalle 20.30. L'obiettivo è la vittoria, per alimentare le speranze di qualificazione al round 16 della massima competizione europea. Speranze che sono rifiorite, anche, a causa della sconfitta del Bonn contro il Besiktas. C'è da rifarsi dopo il pessimo risultato dell'andata e, a tal proposito, i pugliesi potranno contare sul fattore campo, che, fino ad ora, ha sempre fatto la differenza, ad eccezione del match perso, proprio, contro Sassari, in occasione del III turno del campionato italiano.

Nel quintetto di partenza non ci saranno Alessandro Zanelli e Kelvin Martin. Il primo soffre ancora a causa della lombalgia, mentre il secondo, pur clinicamente guarito dalla lesione al retto femorale della coscia destra, sarà tenuto fuori per motivi precauzionali.

https://www.instagram.com/p/B5RACz4Kroe/

In generale, i bookmakers vedono favoriti i padroni di casa. La vittoria dei pugliesi oscilla, grossomodo, tra l'1.62 e l'1.72, mentre il successo degli ospiti tra il 2 e il 2.23. Per chi volesse scommettere sull'esito del primo tempo, il vantaggio di Brindisi è dato tra 1.75 e 1.9, quello di Digione tra 1.9 e 2.05. Invece, il pareggio è tra il 13 e il 15. Infine, i diversi under/over si assestano tra 1.74 e 2.06. Il match sarà visibile in diretta streaming su Eurosport Player.