Ancora in cima alla classifica dopo l'esordio "Tolo Tolo", il nuovo film di Zalone

Il 2020 si apre col botto per Checco Zalone. Il nuovo film dell'attore di Capurso, "Tolo Tolo", proiettato per la prima volta nelle sale cinematografiche il giorno di Capodanno, ha fatto il boom già dal suo debutto, incassando circa 8.668.926 milioni di euro con 1,17 milioni di spettatori in 1210 schermi in tutta Italia, con molte sale che sono rimaste aperte anche dopo la mezzanotte.

Anche la giornata del 2 gennaio è andata alla grande al botteghino. Infatti, il risultato complessivo è stato di 6.846.377 euro con 1.004.996 spettatori. L’anno scorso invece manteneva la vetta "Ralph spacca internet" di Phil Johnston e Rich Moorcon con 828.277 euro, mentre ieri ha continuato a volare il nuovo film di Zalone "Tolo Tolo" grazie a 4.941.398 euro e una media di 4.282, in calo del 44% rispetto all’esordio del giorno prima e con un totale (dopo solo 48 ore) di 13.770.379 euro.

Distribuito da Medusa e prodotto dalla Taodue, il film è diretto per la prima volta dallo stesso Zalone battendo il precedente record di "Quo Vado", uscito nel 2016. Anche il giorno dopo il debutto dunque il film dell'attore barese si trova in cima alla classifica, seguito da "Jumanji, The Next Level", "Pinocchio" e "Star Wars, l'ascesa di Skywalker" .

Sono stati tanti i tweet registrati dai vip in merito al nuovo film di Zalone. Ignazio La Russa, ad esempio, non ha gradito molto la visione e ha twittato "Ho appena visto la prima di Tolo Tolo: zero applausi alla fine. Oltretutto anche scarso e noioso. Servirebbe il 'soddisfatti e rimborsati'". Oppure l'opinione opposta di Rosario Fiorello "Ho visto il film. Spiazzante. Geniale." Anche Enrico Letta è rimasto colpito dalla pellicola e si dice "felice" di far parte del milione di italiani che l'ha visto il primo giorno definendo il film "bello e coraggioso. Meglio dei precedenti."