Checco Zalone torna al cinema con Tolo Tolo, un viaggio dal Sud all'Africa

Checco Zalone è uno dei comici, attori, registi più amati in Italia. Ogni suo film è campione di incassi al botteghino e, proprio per questo, l'uscita del suo nuovo film, prevista per gennaio 2020, è davvero attesissima dai suoi fan.

Il nuovo film di Checco Zalone si intitola Tolo tolo. È prodotto dalla Taodue di Pietro Valsecchi e racconta la storia di un migrante al contrario che, dopo una serie di vicissitudini deludenti, decide di lasciare l'Italia meridionale per andare in Africa.

Durante il suo viaggio farà amicizia con numerosi migranti e soprattutto con un bambino keniota. Tra gag divertenti e battute esilaranti, il film ovviamente lancia un messaggio sociale di grande attualità negli ultimi mesi che riguarda i flussi migratori provenienti dall'Africa.

Dove è stato girato Tolo Tolo di Checco Zalone?

Le riprese del film sono avvenute nel basso Adriatico, sulla costa di Torre Guaceto e delle marine leccesi. Ma anche nel deserto africano e in Kenia. Nel film vedremo Zalone nel paesaggio murgiano in compagnia di un gregge di pecore, oppure a Gravina, in zona Ponte Acquedotto, dove è stata creata la scenografia del ristorante sushi, e nel palazzo comunale, in pieno centro.

Brevi scene di Tolo tolo sono state girate anche ad Acquaviva delle Fonti, dove, viene ricostruito un ricordo degli anni 90 in cui Zalone è in sella ad una moto e va in banca a pagare l'Iva all'erario. Tra modi di dire e parole pugliesi il film è davvero molto divertente.

Nichi Vendola e Nicola di Bari in Tolo Tolo

Nel nuovo film di Checco Zalone ci saranno anche dei camei assolutamente inaspettati. Primo tra tutti quello di Nichi Vendola, l’ex governatore della Puglia che interpreta se stesso: Zalone, afflitto da seri problemi, si reca in una villa della Murgia dove vive Vendola per chiedergli aiuto.

Tra gli altri ospiti illustri c'è Nicola Di Bari, il cantante foggiano di 79 anni che apparirà nella scena del ristorante di sushi inaugurato nella Murgia.

Il quinto film di Luca Medici-Checco Zalone sarà l'ennesimo successo per il comico amatissimo in tutta Italia?