Dan Brown nel Sud Italia: cerca ispirazione per il prossimo libro

Il libro "Il Codice da Vinci" è uno dei più venduti del mondo. Il suo autore è lo statunitense Dan Brown. Nei suoi libri ci sono continui riferimenti a luoghi simbolo dell'Italia soprattutto a Roma. Lo scrittore non ha mai nascosto la sua passione per la cultura italiana e proprio per questo ha deciso di fare un viaggio nel Sud Italia, probabilmente per trovare l'ispirazione per un suo nuovo libro.

https://www.facebook.com/DanBrown/photos/p.10157179192936523/10157179192936523/?type=3&theater

Dan Brown ha visitato la città di Napoli. Attraverso le foto pubblicate sui social ha mostrato di aver apprezzato soprattutto le zone del centro storico e quelle più nascoste e legate all'esoterismo.

Che Napoli possa essere fonte di ispirazione cinematografica non è assolutamente una novità, infatti è tra le città in cui vengono girati più film negli ultimi anni, tra cui Napoli velata di Ferzan Ozpetek o L'amica geniale tratto dai libri di Elena Ferrante.

Cosa ha visitato Dan Brown a Napoli?

In attesa di capire quale sia la vera ragione della visita di Dan Brown nella città di Napoli possiamo notare, dalle sue foto, che ha apprezzato particolarmente altari votivi, cripta e foto di teschi porta fortuna presenti nel centro storico del capoluogo partenopeo.

https://www.facebook.com/DanBrown/photos/a.98120171522/10157178822371523/?type=3&theater

Dopo il "Codice da Vinci", "Inferno", "Angeli e demoni" e "Il simbolo perduto" sta pensando ad un nuovo romanzo su Napoli? Sarebbe un'ulteriore prova utile per sottolineare la grandezza della città e del suo popolo, ricco di cultura popolare e fascino.