Napoli: trionfo di turisti per il Capodanno 2020

Napoli conquista i turisti di tutto il mondo. Il capoluogo campano è nella top 20 delle destinazioni più ricercate tramite internet, in vista di Capodanno. Si prospetta l'ennesimo successo turistico per la città partenopea.

Napoli, meta preferita dai turisti

È dall'inizio di dicembre che i visitatori stranieri e non affollano i vicoli del centro storico e le strade dei quartieri più in voga, come il Vomero. A partire dall'Immacolata, infatti, c'è stata una vera e propria invasione di persone, provenienti da ogni parte del globo. Il dato è confermato da una indagine effettuata dal sito Jetcost. L'analisi delle ricerche fatte sul portale dimostra che, tra le mete italiane, Napoli si piazza al secondo posto, dietro Milano e molto prima di Catania, Roma, Palermo, Bologna, Torino, Bari, Venezia e Lamezia Terme. Addirittura, risulta essere la quinta città al mondo più cliccata dai turisti italiani.

Napoli: dove gli infopoint e quali gli spettacoli

A parte le grandi capitali e le più importanti città europee, perciò, c'è, in giro, voglia di Napoli. Del suo mare, dei suoi vicoli, del suo cibo e del suo calore. Dalla pizza ai pastori, dicembre si è rivelato un mese incredibile per i napoletani, pronti ad accogliere a braccia aperte i turisti. Infatti, per coloro che sono arrivati e, ancora, arriveranno in città in questo periodo, sono attivi due info point, dalle 9 alle 16, nei giorni feriali e dalle 9 alle 14, nei giorni festivi. Questi si trovano a Piazza Cavour, vicino al Museo Archeologico Nazionale e a Porta Capuana.

L'attrazione principale del 31 notte sarà rappresentata dal concertone di Piazza Plebiscito, dove si esibiranno Nicola Siciliano, Walter Ricci, Livio Cori, Daniele Silvestri e Stefano Bollani, il quale riceverà, lunedì 30, la cittadinanzia onoraria. Tuttavia, l'offerta non si esaurisce qui perché, sul lungomare, saranno attivi altri 4 palchi e, a mezzanotte, si potrà assistere allo spettacolo dei fuochi pirotecnici, sparati da Castel dell'Ovo.